Finisce l’odissea di Fabio Messina, De Luca: “Tribunale di Reggio Calabria ordina l’imbarco senza Super Green Pass”

StrettoWeb

Il Sindaco De Luca ha comunque confermato il blocco del porto di Messina qualora il decreto legge non dovesse essere modificato dal Ministro Speranza

Il tribunale di Reggio Calabria ordina alla società di trasporto dello stretto di far imbarca Fabio Messina, anche se sprovvisto di super Green Pass. All’agente di commercio palermitano basterà presentare un tampone negativo ed indossare la mascherina Ffp2 per tutta la durata del viaggio. E’ quanto rende noto il Sindaco Cateno De Luca, che si era detto disponibile ad aiutare l’agente di commercio palermitano a rientrare a casa. “Confermiamo comunque la nostra manifestazione di domenica 16 gennaio ore 10:00 presso la rada San Francesco. Se non cambiano la legge blocchiamo lo Stretto di Messina!”, scrive ancora il primo cittadino di Messina, che annuncia la terza nota da inviare al Governo per modificare il decreto legge che viola il principio di continuità territoriale. “Il provvedimento ministeriale è illegittimo, lo ha anche asseverato il Tribunale di Reggio Calabria, quindi noi pretendiamo che il Ministro Speranza conceda una fase transitoria per potersi adeguare alle richieste della nuova normativa. Cessi così il sequestro di persona dei cittadini e allo stesso tempo si consenta di tener presenta la specificità del pendolarismo nello Stretto di Messina”, conclude il Sindaco in una diretta social.

Super Green Pass da e per la Sicilia, la proposta di De Luca: “Speranza modifichi il dl, oppure domenica blocco i collegamenti dello Stretto di Messina per tutti”

Condividi