Guerra Iran, Pahlavi al popolo: “preparatevi alla fase finale, non fatevi usare come scudi umani”

Reza Pahlavi si è rivolto direttamente al popolo iraniano invitando i cittadini a conservare le forze per la fase finale della lotta ed evitare, in questo momento, centri governativi, militari e polizia

Reza Pahlavi, figlio dell’ultimo Scià, in esilio negli USA, si è rivolto questa sera al popolo iraniano: “mentre vi preparate alla fase finale della lotta, vi esorto a evitare per ora di essere per le strade. Non avvicinatevi ai centri governativi, militari o di Polizia, né agli edifici di organizzazioni associate al meccanismo di repressione. La Repubblica Islamica usa scuole, Moschee e altri luoghi pubblici per nascondere forze repressive e creare scudi umani“.

In un messaggio ai dipendenti pubblici, Pahlavi ha detto: “non recatevi al vostro posto di lavoro in nessun caso. Non sacrificate la vostra vita e la vostra sicurezza per la sopravvivenza della Repubblica Islamica. Non permettete di essere usati come scudi umani. Non permettete che il vostro lavoro e le vostre attività diventino strumenti di repressione contro i vostri fratelli cittadini. Usate le vostre strutture e il vostro accesso per sabotare la repressione e aiutare il popolo“.