Casinò Solidale. Questo il nome dell’evento che si terrà venerdì sera da 2F Motors, in Via Aschenez a Reggio Calabria. Il luogo, e la data, non sono casuali. “È una serata che nasce dal cuore della città, dal desiderio di ritrovarsi, di condividere emozioni e di sostenere chi ogni giorno combatte battaglie importanti” svela in una nota lo stesso brand. “Il 19 dicembre 2025 alle ore 20:30, prenderà vita una manifestazione unica nel suo genere, pensata per celebrare il territorio con eleganza, cultura e solidarietà. Questa iniziativa rappresenta un nuovo capitolo per 2F Motors: un simbolo di rinascita e di coraggio, a un anno dall’incendio che, il 20 dicembre 2024, colpì una delle nostre filiali. Da quel momento, la volontà di ripartire insieme alla comunità è diventata il centro di un percorso che oggi si traduce in un evento capace di unire persone, imprese, arte, istituzioni e valori condivisi”.
L’evento, come si può notare, arriva a un anno dall’incendio che colpì il locale a pochi giorni dall’apertura. Si tratta di un momento di riscatto, con l’obiettivo di mostrare al mondo che 2F Motors è ripartito e lo ha fatto anche più forte di prima. Non solo ha riaperto il locale in Via Aschenez pochi mesi dopo, ma è anche pronto all’apertura di un nuovo locale.
Il programma
Tornando all’evento di venerdì, il ricavato del Casinò Solidale sarà devoluto a:
- A.GE.DI. odv – Associazione Genitori di Bambini e Adulti Disabili.
- Reparto di ONCOEMATOLOGIA PEDIATRICA del Grande Ospedale Metropolitano ” Bianchi – Melacrino – Morelli” di Reggio Calabria.
La location sarà trasformata in un autentico Casinò Live, con:
- tavoli professionali
- croupier esperti
- ambientazione raffinata
- luci calde e scenografie in stile “Gran Gala”
“L’evento – rivelano gli organizzatori – è pensato come una serata di gala: un momento di stile, rispetto e bellezza condivisa. La cultura e l’arte di Reggio Calabria saranno protagoniste attraverso le esibizioni della scuola di danza “In Punta di Piedi”. Bambine e ragazze porteranno in scena quadri coreografici curati dalla direttrice artistica Bianca Scirtò. Poi Gabriele Laponte, Davide Beatino & Giuseppe Cacciola si esibiranno per accompagnare i diversi momenti dell’evento. Oltre alla musica, infine, anche enogastronomia, degustazioni e sapori calabresi, attraverso un percorso che racconta l’identità culinaria della Calabria attraverso i suoi sapori più raffinati.
Articolo pubbliredazionale




Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?