Reggio Calabria, assalto a portavalori sull’A2: scene di guerra in autostrada | FOTO e VIDEO

Audace assalto a un portavalori sull’autostrada A2: traffico paralizzato, fiamme e panico tra gli automobilisti mentre le forze dell'ordine indagano sull'attacco criminale

  • assalto portavalori
  • assalto portavalori
  • assalto portavalori
    Foto di Cosimo Magistro
/

Nella mattinata di oggi, un assalto a un portavalori ha paralizzato il traffico sull’autostrada A2 Salerno-Reggio Calabria, tra gli svincoli di Scilla e Bagnara, in direzione nord, nel cuore della provincia di Reggio Calabria. Gli assalitori, con modalità tipiche di un colpo ben orchestrato, hanno piazzato delle auto intraversate sulla carreggiata e hanno cosparso l’asfalto di chiodi per impedire qualsiasi possibilità di fuga al portavalori, e hanno appiccando il fuoco per bloccare il passaggio del mezzo blindato.

Il piano, studiato nei minimi dettagli, ha provocato il caos in autostrada: il portavalori, costretto a fermarsi a causa delle fiamme e delle auto bruciate, è diventato il bersaglio dell’attacco. Fortunatamente, non si registrano feriti tra i membri dell’equipaggio del portavalori, né tra i passanti, sebbene la situazione abbia creato momenti di panico tra gli automobilisti che viaggiavano in quella direzione.

Sul posto sono intervenute tempestivamente le forze dell’ordine, in particolare la Polizia, che ha avviato le indagini per cercare di ricostruire la dinamica dell’accaduto. Al momento, non sono stati forniti ulteriori dettagli sulle modalità dell’assalto né su eventuali arresti o sospetti.

La situazione ha causato un blocco totale del traffico in direzione nord, con lunghe code e disagi per i veicoli in transito. Gli agenti stanno lavorando per ripristinare la viabilità e per effettuare i necessari rilievi sul luogo dell’incidente. Non si esclude che l’attacco possa essere stato parte di un’operazione pianificata da parte di bande criminali, ma sono ancora in corso le verifiche.

L’autostrada A2, che collega il Sud Italia e rappresenta una delle arterie principali per il traffico commerciale, è stata completamente interrotta per diverse ore, provocando un rallentamento delle operazioni di trasporto e logistica. Le autorità stanno anche monitorando i video di sorveglianza e cercando eventuali testimoni per fare chiarezza su chi possa esserci dietro questo grave atto criminale. Per il momento, gli utenti della strada sono invitati a rimanere aggiornati tramite i canali ufficiali per evitare ulteriori disagi.

Aggiornamento ANAS

Per i veicoli leggeri uscita obbligatoria allo svincolo di Scilla con rientro in A2 allo svincolo di Bagnara. Stoccaggio dei mezzi pesanti presso lo svincolo di Campo Calabro.