Reggio Calabria, barca si ribalta per il maltempo nelle acque dello Stretto: morto pescatore | DETTAGLI

La barca si è ribaltata a causa del maltempo: inutili i soccorsi per il 77enne, sotto shock il quartiere di Pellaro

  • cadavere spiaggia pellaro
  • cadavere spiaggia pellaro
/

Un dramma si è consumato questa mattina nelle acque di Punta Pellaro, periferia a sud di Reggio Calabria, dove un uomo di 77 anniPaolo Tarsia – ha perso la vita mentre si trovava in barca per una battuta di pesca. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo era uscito in mare nonostante le condizioni meteo non favorevoli. Il forte vento e il mare agitato avrebbero infatti causato il ribaltamento della piccola imbarcazione. Trascinato dalle onde, il sessantottenne non sarebbe riuscito a mettersi in salvo, perdendo la vita poco dopo.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi, allertati da alcuni presenti che hanno notato la barca in difficoltà. I tentativi di rianimazione si sono però rivelati vani: per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Le autorità competenti hanno avviato gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.

La notizia ha suscitato dolore e sgomento nel quartiere di Pellaro, dove la vittima era conosciuta e stimata. Un’uscita in mare, che per lui rappresentava una consuetudine e una passione, si è trasformata in una tragedia improvvisa a causa del maltempo.