Reggio Calabria, il Ministro Valditara in visita al Liceo “Volta” ed al Liceo “Da Vinci”

Il Ministro Valditara a Reggio Calabria nella giornata di domani, visiterà il Liceo "Volta" ed il Liceo "Da Vinci"

Giuseppe Valditara è atteso, domani mattina, dalle ore 11.00, al Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” di Reggio Calabria. Ospite del Dirigente Scolastico professoressa Antonella Borrello, il Ministro Valditara visiterà gli spazi dell’istituto e i laboratori prima di incontrare in Aula Magna docenti, studenti e personale tecnico amministrativo per una riflessione sul mondo della scuola e sulle prospettive per le giovani generazioni. Il Ministro sarà accompagnato dal Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale Antonella Iunti e dal Antonino Domenico Cama, Dirigente dell’ambito territoriale di Reggio Calabria. “C’è gran fermento al Liceo per l’arrivo del Ministro Valditara- commenta la Dirigente Borrello- Avremo l’opportunità di accompagnarlo nelle nostre strutture all’avanguardia e dedicate alla formazione degli allievi, nel campo delle discipline scientifiche e non solo. Il Ministro sarà accolto dagli studenti, sempre pronti a dare il meglio di sé per occasioni così qualificate”, conclude.

Valditara anche al Liceo “Volta”

Il Liceo Scientifico Statale “Alessandro Volta” di Reggio Calabria, guidato dal Dirigente Scolastico Maria Rosa Monterosso, è lieto di invitare gli organi di stampa Mercoledì 1 Ottobre 2025, in occasione della visita istituzionale del Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara. L’incontro, previsto alle 12.30, si inserisce nel calendario delle visite ministeriali alle scuole italiane e rappresenta un’importante occasione di confronto sui temi dell’innovazione didattica, dell’educazione di qualità e del ruolo strategico della scuola nel Mezzogiorno.

Saranno inoltre presenti Antonella Iunti, Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria e Antonino Domenico Cama, Dirigente dell’Ambito Territoriale di Reggio Calabria. Il Ministro visiterà la scuola, incontrando dirigenti, docenti ,studenti e personale scolastico, con un focus sui progetti innovativi e le esperienze didattico educative promosse dal liceo.

liceo volta
Foto di Salvatore Dato / StrettoWeb