Dramma lungo la strada provinciale tra Rosarno e San Ferdinando, in provincia di Reggio Calabria, dove un violento impatto tra due auto, per cause ancora in corso di accertamento, ha provocato la morte di due persone, marito e moglie, Silvia Fiumara e Pasquale Papasidero. Nel grave incidente stradale è rimasta ferita un’altra persona, ricoverata urgentemente in ospedale a causa delle ferite riportate. Sul posto sono intervenuti alcune ambulanze del 118, i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine per i rilievi del caso e per gestire il traffico.
I dettagli dell’incidente
Una squadra del Comando dei Vigili del Fuoco di Reggio Calabria – Distaccamento di Palmi – è intervenuta sulla Strada Provinciale Est, nel territorio comunale di San Ferdinando, a seguito di un grave incidente stradale. Lo scontro frontale ha coinvolto due autovetture, una Fiat Panda e una Volkswagen Golf. Gli occupanti della Fiat Panda, una coppia di coniugi, sono stati estratti dalle lamiere grazie all’intervento congiunto dei Vigili del Fuoco e del personale sanitario del 118. Entrambi sono stati trasportati in condizioni critiche presso l’ospedale di Polistena. Successivamente veniva comunicato il decesso di entrambi i coniugi a causa delle gravi lesioni riportate nell’impatto.
L’occupante della Volkswagen Golf, anch’egli ferito gravemente, è stato trasportato d’urgenza allo stesso nosocomio. La strada provinciale è stata temporaneamente chiusa per consentire i rilievi del caso e la messa in sicurezza dell’area. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 di Polistena, i Carabinieri della Stazione di San Ferdinando e una pattuglia della Polizia del Commissariato di Gioia Tauro. L’intervento si è concluso alle ore 02:00 del 3 agosto, con la riapertura della sede stradale



Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?