Reggina, la lettera di un tifoso: “Falcomatà e Ballarino come il Gatto e la Volpe, si sono presi gioco degli ultrà”

Un tifoso della Reggina scrive a StrettoWeb dopo la riunione tenuta dai capi ultrà con Falcomatà e Ballarino

Scrivere alla redazione di StrettoWeb sta diventando uno sfogo per i tifosi della Reggina. Ce lo conferma Antonio da Roma, tifoso amaranto che torna a mandare un e-mail al nostro indirizzo per scaricare un po’ di frustrazione rispetto alla grottesca situazione della sua squadra del cuore. La riunione di ieri a Palazzo San Giorgio è stata un buco nell’acqua. I tifosi hanno fatto sentire la loro voce ma Ballarino e Falcomatà si sono trincerati dietro le loro posizioni: c’è solo Gallo come voce veritiera (davvero?! E perchè si erano affrettati a smentire StrettoWeb?! E le cordate del sindaco?!), ma se non esce allo scoperto che dobbiamo fare?

E intanto la Reggina attende, vivacchia con un calcio-mercatino estivo e si prepara al terzo anno di Serie D con la promessa di vincere, anche quest’anno come tutti gli altri anni, il campionato. E ai tifosi viene il voltastomaco a sentire e vedere i comportamenti dei ribattezzati, dal nostro lettore, “Il Gatto e la Volpe” che si prendono gioco anche degli ultrà e della loro passione.

Mi pregio di scrivervi nuovamente, ma ormai sta diventando una valvola di sfogo per noi tifosi, che assistiamo impietriti anche a quest’ultimo spettacolo INDEGNO… e me ne scuso. – afferma Antonio – Consentitemi però di dire qualcosa sulla novità di ieri, dove alla riunione in Comune dovevano nientepopodimenoché decidersi le sorti della Reggina… ed invece abbiamo assistito all’ennesima sceneggiata dove il Gatto e la Volpe (Falcomatà e Ballarino) si sono fatti gioco di Pinocchio (i rappresentanti dei tifosi)… ma ci torno più avanti.

I primi tempi era perché sono subentrati a campionato quasi iniziato… poi sono state la Vibonese e le altre che si sono scansate… poi è stato Gravina che non ci ha ripescati… ora, da qualche mese, va di moda che la Reggina non la vuole nessuno e pertanto Ballarino, poverino, che deve fare? Anzi, meno male che c’è lui!! altrimenti non esisterebbe nemmeno il calcio a Reggio!!! Ovviamente alla storiella che la Reggina non la voglia nessuno, oltretutto più capiente di Ballarino, NON CI CREDO NE’ ORA NE’ MAI!!! e chi spaccia questo per verità (es. qualche testata web) è il peggior nemico della Reggina!!

La verità, forse, l’abbiamo capita: la politica di sinistra non ha voluto dare la Reggina a Bandecchi perché la Reggina smuove molti consensi e non bisogna farla rinascere ad un presidente di destra. Questo è il peccato originale, poi tutto è venuto a cascata… i cognati, i nipotini aspiranti calciatori… ma a distanza di due anni mi chiedo: la politica si è capito cosa ci ha guadagnato da questa storia, ma Ballarino cosa ci guadagna ad essere proprietario della Reggina, in D oltretutto? C’entra l’Università di cui tanto si è parlato agli inizi? O forse gli autoctoni lo hanno coglionato facendogli credere che sarebbe venuto il Nick Scali di turno a coprirlo di milioni per vendere, e intanto loro giocano a fare i Dirigenti?

Non mi è mai importato nulla di questo, ma è pur vero che le cose bisogna anche cercare di capirle. Io, come credo tanti, voglio solo una Reggina degna del nome che porta e della sua storia, però a sentire i rappresentanti dei tifosi mi son cadute le p…e per terra!! Quattro cose dovevano dire:

– per il passato:

  • hanno inchiodato Falcomatà alle sue responsabilità? Quelle di aver cacciato un presidente da serie A (Bandecchi) per dare la Reggina ad un inadeguato? NON MI RISULTA!
  • hanno inchiodato Ballarino alle sue responsabilità? Quelle di non aver vinto per due anni un torneo “dei rioni” nonostante sia alla guida di una società chiamata REGGINA?? NON MI RISULTA!per il futuro:
  • hanno intimato al Sindaco di trovare imprenditori degni di guidare la REGGINA nell’immediato futuro? NON MI RISULTA!
  • hanno intimato a Ballarino di fare lo squadrone entro 3 settimane altrimenti succede il putiferio?? NON MI RISULTA!E allora mi chiedo: che cavolo sono andati a fare i due rappresentanti dei tifosi alla riunione?“, conclude il tifoso.