Messina avrà una circoscrizione in più, arriva l’ok in Commissione

Ok in commissione alla delibera che delinea i confini della settima municipalità a Messina, adesso discussione in consiglio comunale

Cateno De Luca voleva eliminarle ma le circoscrizioni diventeranno sette. Arriva l’ok, nella commissione presieduta da Salvatore Papa, alla delibera che delinea i confini della settima municipalità a Messina. Oggi il voto a Palazzo Zanza dopo che, nell’ultima seduta, c’era stato un rinvio a causa di un corto circuito: non era stata spedita la pec e quindi i consiglieri non avevano potuto visionare il contenuto. Grande è stata la soddisfazione dell’assessore Carreri: “oggi è un giorno importante, diamo una risposta a tanti cittadini. Ci abbiamo messo un pò di tempo ma ce l’abbiamo fatta. Adesso attendiamo l’approvazione anche del consiglio comunale”. Il voto è stato chiaro con il “sì” convinto da parte dei gruppi di Sud chiama Nord e del Centro/Destra, l’unico astenuto è stato Alessandro Russo del Partito Democratico.

I confini della nuova circoscrizione

La settima circoscrizione che prende parte del sesto quartiere potrà contare sul territorio dei villaggi di Ortoliuzzo, Rodia, S. Saba Spartà, Acqualadroni, Massa S. Nicolò, Massa S. Lucia, Massa San Giovanni, Massa S. Giorgio, Castanea, Salice e Gesso. Si tratta di quella porzione di città oggetto del tentativo fallito di creare il Comune di “Montemare”.

Delibera proposta settima circoscrizione messina