Il Catania prende due difensori ed è pronta al colpo in attacco

Il Catania, dopo Rolfini ieri, annuncia due nuovi giocatori in entrata: si tratta di Simone Pieraccini e di Daniele Donnarumma

Altri annunci in entrata per il Catania, dopo quello dell’attaccante Rolfini di ieri. “Catania Football Club – si legge – comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Cesena FC il diritto alla prestazioni sportive del calciatore Simone Pieraccini, con opzione per l’acquisizione a titolo definitivo. Nato a Ravenna il 10 marzo 2004, il difensore è cresciuto calcisticamente nella società bianconera, con la quale ha conquistato una promozione in Serie B agli ordini di mister Toscano, disputando 24 gare e realizzando 2 reti; nella scorsa stagione, ha sommato le prime presenze tra i cadetti. Con il club romagnolo ha vinto nel 2024 anche la Supercoppa di Serie C e nel 2022, dopo aver ottenuto la promozione in Primavera 1, la Supercoppa Primavera 2″.

Dal giovane all’esperto, l’altro annuncio è quello di Daniele Donnarumma. “Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Cesena FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Daniele Donnarumma, che ha sottoscritto un contratto biennale legandosi al nostro club fino al 30 giugno 2027. Con i bianconeri, agli ordini di mister Toscano, l’esterno sinistro ha conquistato nel 2024 la promozione in B e vinto la Supercoppa di Serie C. Nato a Gragnano (Napoli) il 12 aprile 1992 e cresciuto nel settore giovanile del Napoli, Donnarumma ha disputato complessivamente 111 gare tra i cadetti (28 nella scorsa stagione), indossando anche le maglie del Cittadella e della Nocerina. In C, al suo attivo esperienze con Il Monopoli, il Mantova, il Messina, il Como e il Carpi; in D, con il Lecco e la Cavese”.

A queste ufficialità ne potrebbe seguire un’altra a breve, molto importante, che riguarda l’attacco. Mister Toscano conta di avere a breve la punta di diamante che possa sostituire degnamente il partente Roberto Inglese. I nomi che circolano con insistenza sono quelli di Francesco Forte e Leonardo Mancuso. Su quest’ultimo è arrivata la smentita da Mantova, mentre sull’ex Venezia pare esserci stata un’accelerata negli ultimi giorni. Dopo qualche annata altalenante tra B e C, e tra Benevento, Cosenza e Ascoli, lo Squalo conta di ritornare ai livelli della Laguna, magari rilanciandosi così come accaduto proprio a Inglese, in una piazza che sa sicuramente esaltare giocatori in cerca di riscatto.