Taormina accoglie una delegazione istituzionale dalla Cina

De Luca: "incontro amichevole ed informale oggi a Taormina con una delegazione cinese in visita ufficiale accompagnati dal sindaco di Messina Federico Basile"

“Incontro amichevole ed informale oggi a Taormina con una delegazione cinese in visita ufficiale accompagnati dal sindaco di Messina Federico Basile e dai vertici del Conservatorio musicale “Arcangelo Corelli”. La delegazione cinese ha infatti ricambiato la recente visita a Shenzhen della rappresentanza del Comune di Messina”, è quanto comunica il sindaco di Taormina, Cateno De Luca.
Un incontro all’insegna dello scambio culturale e della cooperazione internazionale. Tra i protagonisti della visita anche Wang Tianqi, presidente onorario e fondatore dell’Associazione Vinci Cultura, che ha accompagnato i rappresentanti dell’Università di HeBei, giunti in Sicilia per rinsaldare i rapporti già avviati con il nostro territorio”, rimarca De Luca.

I membri della delegazione:

Huang Sheng  – Segretario del Comitato del Partito dell’Università di HeBei
Liu Yanfang – Direttrice del Dipartimento Risorse Umane
Ding Jianghui – Direttore del Dipartimento Didattica
Ren Yuhong  – Direttrice dell’Ufficio Relazioni Internazionali
Han Qichao  – Preside del College di Musica

“La visita a Taormina ha rappresentato un momento simbolico di benvenuto in Sicilia e di apertura a nuove prospettive di collaborazione tra istituzioni educative, culturali e amministrative. Un’occasione preziosa per far conoscere il nostro patrimonio artistico e paesaggistico, oltre che per rafforzare i legami e spingere su nuove strategie per incentivare anche le presenze cinesi a Taormina“, conclude De Luca.