“Si comunica che venerdì 20 giugno, alle ore 12, l’Arcivescovo Fortunato Morrone riceverà una delegazione del Comitato a difesa del Seminario Pio XI di Reggio Calabria. Al centro dell’incontro, richiesto da Adriana Musella, le sorti del Seminario e la consegna delle 1.500 adesioni sottoscritte. L’esito dei colloqui sarà riferito alla città. Il Comitato ringrazia l’Arcivescovo”. E’ quanto si legge in una breve nota del Comitato a difesa del Seminario, che proprio ieri ha riferito – riprendendo le parole di don Simone Gatto – dell’imminente chiusura della struttura a partire da settembre.
Nell’incontro della delegazione con il Vescovo si parlerà proprio di questo. Il Comitato si è detto rammaricato per la decisione, anche alla luce delle 1.500 adesioni sottoscritte. Per questo, dopo il confronto con Morrone, verrà comunicato l’esito dello stesso.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?