Reggio Calabria, quale sorte per il Seminario? Il Comitato incontra il Vescovo Morrone

L'Arcivescovo Fortunato Morrone riceverà una delegazione del Comitato a difesa del Seminario Pio XI di Reggio Calabria

“Si comunica che venerdì 20 giugno, alle ore 12, l’Arcivescovo Fortunato Morrone riceverà una delegazione del Comitato a difesa del Seminario Pio XI di Reggio Calabria. Al centro dell’incontro, richiesto da Adriana Musella, le sorti del Seminario e la consegna delle 1.500 adesioni sottoscritte. L’esito dei colloqui sarà riferito alla città. Il Comitato ringrazia l’Arcivescovo”. E’ quanto si legge in una breve nota del Comitato a difesa del Seminario, che proprio ieri ha riferito – riprendendo le parole di don Simone Gatto – dell’imminente chiusura della struttura a partire da settembre.

Nell’incontro della delegazione con il Vescovo si parlerà proprio di questo. Il Comitato si è detto rammaricato per la decisione, anche alla luce delle 1.500 adesioni sottoscritte. Per questo, dopo il confronto con Morrone, verrà comunicato l’esito dello stesso.