Messinacon, il primo grande annuncio: ci sarà Tonio Cartonio

StrettoCrea annuncia la presenza di Danilo Bertazzi, conosciuto per il ruolo di Tonio Cartonio ne "La Melevisione", al prossimo Messinacon

StrettoCrea inizia ufficialmente la stagione degli annunci in vista della decima edizione del Messinacon, che si terrà dal 5 al 7 settembre a Villa Dante. Il primo di una serie di grandi ospiti sarà l’attore e conduttore televisivo Danilo Bertazzi, conosciuto ai più come Tonio Cartonio della Melevisione, storico programma per bambini di cui Bertazzi è stato conduttore dal 1999 al 2004. “Siamo molto emozionati di aver potuto invitare una figura che rappresenta l’infanzia di molti ragazzi e ragazze“, dichiara Giuseppe Mulfari, Presidente di StrettoCrea.

Quest’anno la “tematica” della fiera sarà proprio il mondo dell’intrattenimento e dello spettacolo, passando dalla televisione ai nuovi media. I prossimi ospiti che annunceremo faranno parte di questo target e non vediamo l’ora di annunciarli“, conclude Mulfari.

Danilo Bertazzi dopo essersi diplomato al Centro di Formazione Teatrale di Torino e aver preso parte a importanti stage di perfezionamento teatrale, inizia subito a lavorare in numerose produzioni radiofoniche Rai. Dal 1999 al 2004 è il protagonista del programma tv “Melevisione” in onda su Rai Tre nel ruolo di Tonio Cartonio a cui segue dal 2006 al 2008 la conduzione di “ Trebisonda” programma contenitore per ragazzi di Rai Tre. Alterna televisione a teatro e dal 2010 al 2011 è il conduttore e autore del programma di cucina per ragazzi “Slurp” in onda sui canali Sky Arturo tv e Alice tv. È ospite fisso nel programma di Rai Tre “Che succede” Con Geppi Cucciari (2020-2022). Autore dei programmi di Rai Ragazzi “La Posta di Yoyo” e “Un cerotto per amico”, dal 2022 tiene compagnia ai piccoli telespettatori col programma educativo “Calzino” in onda tutti i giorni su Rai Yoyo.

Le prevendite dei biglietti sono disponibili su postoriservato.it e ai Messinacon Point, ovvero la fumetteria La Torre Nera, la gilda Role & Roll (Reggio Calabria) e da EccoNerd al Centro Commerciale Maregrosso. Inoltre il 29 Giugno ci sarà un evento dedicato in cosplay “Sailor Mun” che nasce tra collaborazione tra MessinaCon e il lido Mun.

Locandina Danilo Bertazzi Messinacon