Forte maltempo nella notte sullo Stretto di Messina: un violento temporale auto rigenerante ha imperversato per oltre quattro ore, dalle 20 circa a pochi minuti prima della mezzanotte, sulla Sicilia nord/orientale, al confine tra le province di Catania e Messina, provocando un’alluvione lampo su Taormina e Castelmola (95mm di pioggia) e nella valle dell’Alcantara. Molto estesa l’area colpita dalle intense precipitazioni, tra l’Etna nord/orientale e i Peloritani meridionali. Disagi alla circolazione per la pioggia torrenziale sull’A18 Messina-Catania e sulla Strada Statale 114 Orientale Sicula, nel tratto compreso tra Santa Teresa di Riva e Riposto.
Il temporale ha illuminato a giorno anche il cielo dello Stretto di Messina, ben visibile da Reggio Calabria come possiamo vedere nelle immagini a corredo dell’articolo.
Il maltempo continuerà ad imperversare su Calabria e Sicilia almeno per altri due giorni, giovedì 19 e venerdì 20 giugno, a causa della goccia fredda proveniente dal basso Tirreno.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche di Sud Italia, Calabria e Sicilia:
Previsioni Meteo complete per Reggio Calabria
Previsioni Meteo complete per Catania




















Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?