Negli ultimi anni, il rapporto di mercato fra Premier League e Serie A è cambiato enormemente, nostro malgrado, in favore degli inglesi: i big e i talenti del calcio italiano vanno in Inghilterra, a fare il percorso inverso sono calciatori che hanno superato il prime della loro carriera o alcuni che hanno bisogno di ritrovarsi. Attenzione però, i cosiddetti ‘scarti’ possono rivelarsi parecchio preziosi. Un esempio è Christian Pulisic che al Chelsea non trovava spazio ma che sta facendo bene al Milan andando in doppia doppia gol-assist con facilità.
Ecco perchè pescare (bene) in Premier League potrebbe fare le fortune delle squadre che sanno scovare l’occasione giusta. In queste ore Juventus e Napoli stanno duellando sul mercato per due obiettivi comuni in casa Chelsea.
Calciomercato, Juventus e Napoli su Sancho e Jackson
Il primo è Jadon Sancho, talento sfolgorante ma che da ormai diverse stagioni è alla ricerca di ritrovare se stesso. Venticinquenne, ala tecnica e rapida, in grado di giocare su tutto il fronte offensivo a supporto o ai lati di una punta, sarebbe l’esterno ideale per Tudor e Conte. Il costo si aggira intorno ai 30 milioni, cifra più che abbordabile. Il Chelsea dovrà riscattarlo dallo United e poi deciderne il da farsi: i 3 gol e 5 assist in 31 partite nella scorsa stagione non lo rendono blindabile.
Il secondo profilo è quello di Nicholas Jackson, attaccante senegalese da 10 gol e 5 assist nell’ultima stagione di Premier League. Attaccante di 187 cm, ben strutturato fisicamente ma anche veloce, impiegato anche sull’esterno, Jackson prenderebbe il posto di Vlahovic in bianconero e si dividerebbe la titolarità di Lukaku (ereditandola sul lungo periodo) in futuro. Il costo si aggira sui 50 milioni di euro, un investimento pesante ma dal potenziale davvero interessante.



Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?