Il Trapani prova a mettere una pezza dopo la penalizzazione: “accordo con l’AdE, già fatti alcuni pagamenti”

"Conti in ordine e futuro garantito": il Trapani rassicura i tifosi in un comunicato ufficiale dopo la penalizzazione di ieri

“La società Fc Trapani 1905 comunica di aver raggiunto un’intesa con l’ADE per il pagamento degli importi relativi agli F24 compensati con crediti Iva del Gruppo Alfieri. È stata già versata la prima rata e in tempi record abbiamo provveduto a pagare tutte le spettanze relative all’iscrizione al campionato 2025 2026, ivi compresa la Fidejussione a garanzia richiesta dalle normative. Si ringrazia l’Agenzia delle Entrate per il supporto ed il sostegno dato, anche come riconoscimento morale al clamoroso danno subito. Ora la Società, attraverso i suoi legali, si concentrerà nel presentare il ricorso per la restituzione totale dei punti di penalizzazione per la prossima stagione”.

Così il Trapani in un comunicato ufficiale dopo la penalizzazione di 8 punti ricevuta ieri dalla Figc per le irregolarità amministrative relative ai crediti d’imposta inesistenti. Ieri il presidente Antonini, pur arrabbiandosi, si è detto anche tranquillo: si aspettava questa penalizzazione e lavorerà per far capire che il club è innocente.