Dopo la netta vittoria contro Brindisi, Lorenzo Dell’Anna non nasconde la sua soddisfazione. “È stata una partita controllata fin da subito, completamente diversa rispetto alla gara di andata – racconta l’ala piccola della Redel Viola Reggio Calabria –. Abbiamo trovato più fluidità in attacco, con passaggi migliori e una maggiore presenza sotto canestro, cosa che in altre partite ci era mancata. Siamo riusciti a dominare l’avversario, e il risultato è stato chiaro”. Stamatis? “Lo stiamo vedendo molto bene – conferma Dell’Anna –. Sta diventando una parte fondamentale della squadra. Serviva tempo per ambientarsi, perché arrivava da un campionato diverso come quello greco, ma ora sta dando il meglio e siamo pronti per il finale del campionato”.
Ora la Redel Reggio Calabria vola verso Bari che è una squadra imprevedibile soprattutto in casa. “Sarà una partita complicata – ammette Dell’Anna –. Hanno giocatori come Callara e Santi Rodriguez, tiratori pericolosi. Dovremo stare attenti, perché ogni gara ora è fondamentale: due punti in classifica valgono tutti doppio”.
Il pubblico reggino, dopo qualche battuta d’arresto, sembra aver ritrovato la fiducia. “Ci serviva questa ripresa – conclude l’ala piccola –. C’è stato un momento in cui ci siamo un po’ smarriti, ma ora abbiamo ritrovato la giusta strada e vogliamo continuare così”. La Redel Reggio Calabria punta a mantenere la concentrazione massima per chiudere il campionato nel migliore dei modi e lottare per gli obiettivi più alti.



Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?