Reggio Calabria: disco verde in Commissione Bilancio per il Dup, ieri era mancato il numero legale

Reggio Calabria: disco verde in Commissione Bilancio per il Dup, ieri è mancato il numero legale per vie di assenze di consiglieri di maggioranza

StrettoWeb

La Prima Commissione “Bilancio” del Comune di Reggio Calabria, presieduta dal consigliere Giuseppe Cuzzocrea, ha approvato nell’ultima seduta le proposte di deliberazione relative al Dup 2025/2027, ossia il Documento unico di programmazione nel quale devono trovare indicazione gli indirizzi strategici ed operativi dell’ente e dei relativi organismi strumentali. L’approvazione è avvenuta con 13 voti favorevoli (Barreca, Cuzzocrea, Marino, Merenda, Latella, Malara, Nocera, Sera, Giordano, Quartuccio, Burrone, Versace, Zimbalatti) e 6 contrari. Ieri, invece, la seduta era stata rinviata perchè è mancato il numero legale a causa dell’assenza di qualche consigliere di maggioranza.

La soddisfazione di Cuzzocrea

Soddisfazione è stata espressa dal presidente dell’organismo consiliare: “è stata una grande prova di compattezza della maggioranza. Il Dup infatti rappresenta un importante strumento la vita dell’Amministrazione, nonché il presupposto necessario per l’adozione degli altri documenti di programmazione. Al di là delle illazioni veicolate ad arte, la nostra coalizione si è mostrata unita ancora una volta nell’assumersi le responsabilità nei confronti della città”. Dopo il voto favorevole alle proposte di delibera relative al Documento unico di programmazione, il provvedimento passerà all’esame del Consiglio comunale nella prossima seduta.

Condividi