Domotek Volley-Lecce, la decisione del giudice sportivo sul parapiglia del tie-break

La decisione del giudice sportivo relativa ai fatti di Domotek Volley-Lecce: 2000€ di multa e una sospensione per i reggini
StrettoWeb

Era attesa nel pomeriggio odierno la comunicazione del giudice sportivo in merito a quanto accaduto nel finale di partita di Domotek Volley-Lecce, prima gara del primo turno di Playoff di Serie A3 maschile. Una splendida giornata di sport nella quale, oltre 2000 persone hanno sospinto i reggini al successo per 3-2 al tie-break in un PalaCalafiore rumoroso e festante. Unica macchia, quanto accaduto nelle fasi più calde del 5° set con un parapiglia scoppiato fra la panchina di Lecce e alcuni tifosi di casa (VIDEO), arrabbiati per il gesto del “tagliagole” fatto da un giocatore salentino.

La partita è stata interrotta per diversi minuti, affinchè la situazione potesse tornare alla normalità e di comune accordo si tornasse a giocare regolarmente. Match poi vinto in rimonta dai ragazzi di mister Polimeni.

Domotek Volley-Lecce: la decisione del giudice sportivo

Il Giudice Sportivo ha valutato quanto accaduto comminando alla Domotek due sanzioni economiche per 2000 euro complessivi e la sospensione del DG Marco Tullio Martino per 14 giorni. Nessuna squalifica del PalaCalafiore.

Il Giudice Sportivo Nazionale Avv. Marco Stefano Marzano con Avv. Sebastiano Guarnaschelli, Avv. Fulvia Finotti, Avv. Margherita Giacoppo, Dott.ssa Rosella Santoro, Avv. Alessandro Rosi, Avv. Annamaria Quaranta, Avv. Carlo Ghia, Segretario Sig. Giuseppe Mastronardi, ha omologato le gare riportate in allegato e adottato i seguenti provvedimenti:

Gara A3 /M/Girone PD Gara N. 1494 Squadra: DOMOTEK REGGIO CALABRIA RC

Provvedimento: Multa Euro 1.500,00 per intemperanze da parte del proprio pubblico sostenitore che hanno provocato una transitoria sospensione dell’incontro, durata quindici minuti, necessaria al ripristino delle normali condizioni ambientali atte alla prosecuzione della gara. Sanzione aggravata da Diffida.

Gara A3 /M/Girone PD Gara N. 1494 Squadra: AURISPA LINKS PER LA VITA LE

Atleta: FERRINI ALESSIO (2288037)

Provvedimento: Ammonizione

Gara A3 /M/Girone PD Gara N. 1494 Squadra: DOMOTEK REGGIO CALABRIA RC

Dirigente: MARTINO MARCO TULLIO (562593)

Provvedimento: Sospensione da ogni attività federale dal 20/03/2025 al 03/04/2025 per aver disobbedito, ripresentandosi nell’area di gioco, senza oltretutto essere iscritto a referto, a impartita disposizione di allontanamento da parte del primo arbitro per comportamento esagitato nei confronti di componenti del sodalizio ospite.

Gara A3 /M/Girone PD Gara N. 1494 Squadra: DOMOTEK REGGIO CALABRIA RC

Provvedimento: Multa Euro 500,00 per aver, un proprio dirigente non iscritto a referto, meritato la sanzione della sospensione da ogni attività federale.

Gara A3 /M/Girone PD Gara N. 1494 Squadra: DOMOTEK REGGIO CALABRIA RC

Atleta: PICARDO ANTONIO (2659702)

Provvedimento: ammonizione“.

Condividi