È rimasta solo l’Inter. Nei sorteggi degli ottavi di Champions League effettuati oggi a Nyon la speranza per l’Italia era quella che di poter avere più squadre possibili. Le prospettive c’erano tutte, visto che Milan, Atalanta e Juventus, impegnate nei Playoff, avevano il favore del pronostico contro Feyenoord, Club Brugge e PSV. E invece… 3 sconfitte cocenti e inaspettate che hanno privato l’Italia di 3 squadre nel tabellone.
Nella competizione europea principale, come detto, è rimasta solo l’Inter. I ragazzi di Simone Inzaghi, visto il nuovo format del torneo, potevano essere accoppiati con Feyenoord o PSV, le due olandesi che hanno eliminato Milan e Juventus. Dall’urna di Nyon è uscito il Feyenoord. L’Inter in quanto squadra qualificata in top 8 nella League Phase avrà il vantaggio del fattore campo nella gara di ritorno che giocherà a San Siro. Ai quarti la vincente di Bayern Monaco-Bayer Leverkusen.
Le date degli ottavi di finale di Champions League.
Già definite le date degli ottavi di Champions League. I match di andata si giocheranno il 4 e il 5 marzo, le gare di ritorno, invece, si disputeranno la settimana successiva, l’11 e il 12 marzo.
Sorteggi Champions League: il tabellone degli ottavi
- Liverpool-PSG
- Aston Villa-Club Brugge
- Real Madrid-Atletico Madrid
- Arsenal-PSV
- Barcellona-Benfica
- Borussia Dortmund-Lille
- Bayern Monaco-Bayer Leverkusen
- Inter-Feyenoord



Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?