Scopelliti e le prossime elezioni comunali a Reggio Calabria: “ecco cosa deve fare il Centro Destra. Cannizzaro e Minasi…”

Le parole dell'ex Sindaco e Governatore Giuseppe Scopelliti sulle prossime elezioni comunali a Reggio Calabria

StrettoWeb

Intervento a Radio Febea (nel format “San Giorgio e il Drago”, condotto dal giornalista Maurizio Insardà) da parte dell’ex Governatore Giuseppe Scopelliti, che ha tenuto a ribadire – per l’ennesima volta – che non tornerà in politica“Scopelliti non è in stand by, semplicemente non è disponibile in maniera diretta a candidarsi a Sindaco, a fare politica attiva. Tempo fa ho detto che se dovesse chiamarmi qualcuno del Centro Destra, per chiedere una mano sul progetto per il futuro della città, potrei non tirarmi indietro se chi fa questa richiesta è una persona credibile e affidabile sul piano politico ed etico-morale”.

Un passaggio, un Consiglio, sulle prossime elezioni Comunali in città, Scopelliti però lo fornisce: “il Centro Destra dovrebbe solamente stabilire, da qui a quattro mesi, il candidato Sindaco a Reggio Calabria e comunicarlo a Roma. Se non lo farà dimostrerà di essere debole, inadeguato, impreparato e incapace, perché l’ha già dimostrato in tutti questi anni. Il Centro Destra ha già perso una volta e una parte di loro non solo ha votato Falcomatà, ma ha fatto lo spot contro Nino Minicuci”.

“Oggi Cannizzaro e Minasi, i due punti di riferimento tra Forza Italia e Lega, hanno compito di guidare questo processo. La gente giudicherà loro e non il Consigliere Comunale che alza la mano o esce dall’aula. Devono dare risposte, prendersi responsabilità. Auspico che loro, sedendosi a un tavolo, facciano sintesi e trovino la miglior figura”, ha aggiunto.

Condividi