Domotek Volley-Campobasso, Polimeni: “ci siamo rialzati da un ko, Soncini in grande forma”

La Domotek Volley Reggio Calabria batte 3-0 Campobasso: l'analisi di mister Polimeni al termine della partita vinta

StrettoWeb

La Domotek Volley batte Campobasso per 3 set a 0. I reggini vincono agevolmente i primi due parziali di gioco ma nel terzo deve sudarsi la vittoria arrivata solo nel finale per 31-29.

Nel post gara l’analisi di mister Polimeni: “approccio al match eccezionale. Abbiamo giocato contro una squadra che all’andata ci ha messo in difficoltà, avevano voglia di rivalsa. In più venivamo da due settimane terribili per via dell’influenza che ha colpito tutto il gruppo. Anche la sconfitta di Ortona ci ha creato dei fastidi che abbiamo messo in campo oggi, com’è giusto che sia. Sono dei ragazzi straordinari i nostri, non avevamo dubbi, già da quando abbiamo messo piede dentro al palazzetto, sul fatto di rialzarsi da una sconfitta importante. Vincere due set in maniera netta è stato importante. Il rischio, quando si vince troppo facilmente un set è quello di abbassare la concentrazione, com’è successo nel terzo set. Però siamo stati bravi a uscirne fuori mettendo a terra palloni importanti con tanta voglia di vincere, con il risultato migliore e così è stato.

Enrico Zappoli fuori? Abbiamo preferito farlo riposare, Marco Soncini sta in una condizione importante e lo ha dimostrato. È un ragazzo eccezionale dentro e fuori dal campo. Ha delle caratteristiche tecniche importanti che fanno bene a qualsiasi squadra. Io ho avuto la fortuna di allenarlo anche in passato, l’ho portato io in Italia, oggi ha dato dimostrazione del suo valore tecnico e umano.

Se guardo la classifica? Non ha senso in un campionato che poi ricomincia. È una soddisfazione enorme. Noi abbiamo iniziato il campionato con l’obiettivo della salvezza, da neo promossa, com’è giusto che sia. Abbiamo puntato su tanti giovani e tanti ragazzi con voglia di mettersi in mostra, i miglioramenti che hanno, giorno dopo giorno, sono paurosi e questo ci ha permesso di ottenere risultati e ottime prestazioni“.

Condividi