Ultima giornata di regular season di Serie B per i Gironi G e H, i due che si uniranno a formare la classifica dei Play-In Gold. Se nel Girone H, quello della Viola, i giochi erano già fatti e l’ultima giornata è servita soltanto ai fini statistici con Orlandina, Ragusa, Viola e Sala Consilina già qualificate, nel Girone G l’ultimo turno ha stabilito le ultime 2 qualificate.
Come anticipato già da lunedì su StrettoWeb, insieme a Molfetta (34 punti) e Angri (30 punti) già sicure del posto, a staccare per il pass per la seconda fase sono state Monopoli (28 punti) e Salerno (26 punti) avanti rispetto ad Avellino e Corato per gli scontri diretti vinti.
La classifica di partenza dei Play-In Gold di Serie B
Ricordiamo che avrà inizio una nuova fase, detta ‘a orologio’, nella quale ogni squadra affronterà le 4 squadre del girone opposto al proprio in 2 gare, una di andata e una di ritorno. Al termine degli 8 incontri, la classifica finale determinerà la griglia di accesso ai Playoff: le prime 6 qualificate dai Play-In Gold e le prime 2 dai Play-In Silver formeranno il tabellone finale.
- Orlandina 8
- Molfetta 8
- Angri 8
- Ragusa 6
- Sala Consilina 6
- Myenergy Viola 4
- Monopoli 4
- Salerno 4