Il carro funebre di Messina Denaro senza assicurazione: scortato dalla Polizia per mezza Italia

Il carro funebre che trasportava la salma di Matteo Messina Denaro era senza assicurazione: la polizza era scaduta, 'si è trattato di una svista'

Si è diffusa ieri sera in serata la notizia che il carro funebre che ha trasportato la salma di Matteo Messina Denaro dall’Aquila sino al cimitero di Castelvetrano era senza copertura assicurativa. La polizza del mezzo era scaduta. A darne notizia è stato il Giornale di Sicilia. Il veicolo Mercedes è partito dall’obitorio dell’ospedale abruzzese alle 19:30 di martedì sera ed è arrivato nella città natale del boss mafioso ieri mattina alle 8:15.

L’auto, scortata dalla polizia, ha attraversato mezza Italia senza assicurazione. La notizia si è appresa da un controllo effettuato sulla targa del mezzo, fotografato più volte ieri da giornalisti e curiosi, al momento dell’arrivo del feretro a Castelvetrano. L’agenzia proprietaria del mezzo, interpellata in merito, ha fatto sapere che si è trattato di una svista e che ieri ha provveduto a mettere in regola la vettura. Ma ovviamente il caso è scoppiato soprattutto sui social, tra battute ironiche e indignazione.