Meteo, temperature in picchiata: -12°C da ieri, e stasera ulteriore crollo

Meteo, il punto della situazione: la grande ondata di caldo durata dieci giorni si è finalmente conclusa: le temperature sono crollate di dieci gradi da ieri e diminuiranno ancora nelle prossime ore

StrettoWeb

La grande ondata di caldo è finita. Come ampiamente previsto, le temperature sono crollate nella notte sotto i colpi del maestrale che ha decisamente rinfrescato l’aria. Adesso, in pieno giorno, a Reggio Calabria abbiamo +31°C che sono esattamente 12°C in meno rispetto alla stessa ora di ieri. Un tracollo clamoroso che pone fine all’anomalia di caldo africano durata più di una settimana.

Il cielo è parzialmente nuvoloso, il vento teso da nord/ovest, il mare mosso. Nelle prossime ore le temperature diminuiranno ulteriormente, tornando da stasera sotto i +27°C con minime che domani e dopodomani torneranno sotto i +24°C. L’estate proseguirà con un clima mite e soleggiato nel weekend, ma la prossima settimana sarà di nuovo fresco, piacevole e forse a tratti anche piovoso (ne parleremo meglio nei prossimi aggiornamenti).

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche di Sud Italia, Calabria e Sicilia:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi