La Casa Madre della Filitalia International di Philadelphia, premia il chapter Vibonese con due prestigiosi riconoscimenti internazionali nei confronti del fondatore ed ex presidente Nicola Pirone e all’attuale vice Presidente Michele La Rocca. Il primo è stato insignito con il premio riservato ai presidenti dei chapter presenti nel mondo per la leadership e supporto all’organizzazione italo-americana. L’avvocato Michele La Rocca per l’impegno volontario per la stesura dello statuto del nascente distretto Italia.
Chapter di Vibo Valentia che negli ultimi anni è cresciuto molto, sia dal punto di vista dei soci che delle attività organizzate e proprio sotto la presidenza di Nicola Pirone è stato possibile apprezzarlo nel mondo anche attraverso iniziative che si sono svolte all’interno della provincia di Vibo Valentia. Ultime in ordine di tempo il libro “I colori del Covid” e il convegno scientifico sulla Dieta Mediterranea di Nicotera con ospiti internazionali entrambi tenutesi a palazzo Gagliardi nel salone Cev a Vibo Valentia.
Nel corso della cerimonia di consegna avvenuta a Philadelphia negli Stati Uniti, il fondatore della Filitalia International, il dottor Pasquale Nestico, la presidente uscente della Casa Madre Paula Bonavitacola e il presidente attuale Saverio Nestico hanno avuto parole di elogio nei confronti del chapter e dei premiati, soprattutto per lo spirito di altruismo e servizio agli altri profuso nel tempo. La Filitalia International, infatti è sempre vicina alle persone, come nelle azioni nel periodo di Covid-19, i riconoscimenti verso chi si è contraddistinto nell’aiutare le comunità colpite, le 13 borse di studio consegnate ad altrettanti studenti calabresi e la possibilità di un’esperienza gratuita negli Stati Uniti, sede della Casa Madre e l’International Exchange Program.
Nicola Pirone, tra l’altro, chiusa la parentesi della Presidenza Vibonese, è entrato a fare parte dell’amministrazione della Casa Madre con incarico a tempo pieno, mentre Michele La Rocca è l’unico proveniente dai chapter italiani a entrare nel consiglio direttivo in America. Soddisfazione per i riconoscimenti al chapter Vibonese, anche da parte della neo presidente Vittoria Pasceri, che ha ricevuto in eredità un’associazione molto efficace e in crescita, segno che almeno all’estero il lavoro anche in questa terra alla fine paga e viene riconosciuto.



Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?