Proposta di intitolazione di una via a Santelli, il Centro/Destra: “Jole amava Reggio Calabria. La richiesta di Cannizzaro è appropriata”

StrettoWeb

Proposta di intitolazione di una via a Santelli, il Centro/Destra: “invitiamo il Sindaco a prendere in considerazione la cosa il prima possibile, trasferendola agli organi preposti”

È ormai di dominio pubblico la proposta dell’On. Francesco Cannizzaro d’intitolare un’importante strada di Reggio Calabria a Jole Santelli, lanciata in occasione del primo anniversario della prematura morte della Governatrice. “Una proposta che tutto il Centro/Destra – affermano i consiglieri comunali Federico Milia, Antonino Caridi, Antonino Maiolino, Demetrio Marino, Giuseppe De Biasi, Saverio Anghelone, Massimo Ripepi, Guido Rulli, Nicola Malaspina condivide e se ne fa dunque ulteriore portavoce, sebbene il deputato reggino abbia già personalmente inoltrato al Sindaco Falcomatà formale richiesta affinché una delle principali arterie comunali reggine porti il nome della prima Presidente di Regione donna. Una figura solare, umana, eticamente ineccepibile e dal grande spessore politico, che pubblicamente ha più volte confessato l’amore per la Città di Reggio indicandola come sua “seconda casa”, è senza dubbio meritevole di un’azione commemorativa di tale portata, che possa trasmettere anche emozioni dal carattere fortemente istituzionale e quei valori di identità ed attaccamento alla Calabria che Jole riusciva ad incarnare alla perfezione. Invitiamo il Sindaco, pertanto, a prendere in considerazione la cosa il prima possibile, trasferendola agli organi preposti. “Solo chi non ha lasciato buoni esempi muore per sempre”, concludono.

Cannizzaro Santelli

Condividi