Reggio Calabria, le raccapriccianti condizioni di degrado e abbandono della preziosa Tomba Ellenistica di Via Tripepi [FOTO]

/
StrettoWeb

Le condizioni di degrado in cui versa la preziosa Tomba Ellenistica di Via Tripepi a Reggio Calabria

Una lettrice di StrettoWeb ci ha inviato una segnalazione, che riportiamo integralmente, sulla situazione di degrado e abbandono in cui versa la Tomba Ellenistica in Via Demetrio Tripepi a Reggio Calabria:

Queste foto sono state scattate al centro di Reggio Calabria, alla Tomba Ellenistica in Via Demetrio Tripepi, una struttura di interesse storico-culturale lasciata a se stessa da anni, vicino persino ad attività alimentari e di ristorazione, distante solo 450 metri dal Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria. Le foto parlano chiaro: la zona è diventata una discarica a cielo aperto, dove banchettano e passeggiano indisturbati ratti. Nell’indifferenza generale, in mezzo alla sterpaglia, si stanno accumulando sacchi di spazzatura, carrozzine, indumenti vecchi, tra i quali prosperano cimici, pidocchi, pulci e pantegane. La rampa di accesso alla Tomba Ellenistica è diventata un’orrenda e putrida latrina, dove i senzatetto fanno i loro bisogni. Tutto ciò avviene nel cuore della città, senza che nessuno intervenga, nonostante numerose segnalazioni telefoniche e scritte, anche perché pare che l’AVR per intervenire debba essere autorizzata dal comune. Non abbandoniamo la nostra città ai “lordazzi”, passiamo dalle parole ai fatti, interveniamo il prima possibile per ridare decoro a Reggio Calabria.”

Condividi