fbpx
*** ALLERTA METEO ***
ARRIVA IL VIOLENTISSIMO 'CICLONE DI MALTA': SOS MALTEMPO, VENTO E NEVE
TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU www.meteoweb.eu

Reggio Calabria: domani iniziativa su “Il disagio dell’umanità di fronte alle attuali grandi crisi globali”

Reggio Calabria: la tavola rotonda di filosofia cerca di rispondere alle attuali crisi che incombono nella storia dell’umanità

iniziativa disagio umanità

Il Centro Internazionale Scrittori della Calabria e la chiesa degli artisti di Reggio Calabria, mercoledì 18 gennaio, alle ore 17:30, nel salone della stessa chiesa promuovono la tavola rotonda di filosofia “Il disagio dell’umanità di fronte alle attuali grandi crisi globali”. Intervengono: don Antonio Cannizzaro, parroco della chiesa di San Giorgio al Corso; Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis; Franco Iaria, Scienze politiche; Giovanni De Girolamo, critico letterario e d’arte; Gianluca Romeo, docente di Storia e Filosofia; Emilia Serranò, già docente di Filosofia. Modera la tavola rotonda, Gianfranco Cordì, docente di Filosofia.

La tavola rotonda di filosofia cerca di rispondere alle attuali crisi che incombono nella storia dell’umanità. L’aggravarsi del cambiamento climatico, l’imperversare della pandemia da Coronavirus e i numerosi conflitti nel mondo sono alcuni elementi di disagio che contribuiscono a indebolire la stabilità economica e sociale di gran parte delle nazioni del pianeta.