Motta San Giovanni: oggi la cerimonia di intitolazione della Via Benedetto Mallamaci, i dettagli

StrettoWeb

Medico e politico, l’uomo è stato sindaco di Motta San Giovanni dal 1964 al 1970

Questo pomeriggio si svolgerà la cerimonia di intitolazione della via principale del centro abitato di Motta San Giovanni al medico e politico Benedetto Mallamaci. L’inizio è previsto oggi, sabato 28 agosto, con inizio alle 18.30, in piazza della Municipalità. Saranno presenti il sindaco Giovanni Verduci, l’Amministrazione e il Consiglio comunale, le autorità civili regionali e metropolitane, i familiari di Benedetto Mallamaci e le associazioni locali.

Medico e politico, Benedetto Mallamaci, è stato sindaco di Motta San Giovanni dal 1964 al 1970 per poi essere consigliere provinciale e regionale, ricoprendo importanti incarichi nell’esecutivo.

Affiancando alla professione l’attività politico-amministrativa, ha investito molte energie per la causa dei Minatori mottesi riuscendo a promuovere l’approvazione di provvedimenti normativi che hanno migliorato le condizioni di vita dei lavoratori e delle loro famiglie. Tale percorso ha avuto il suo culmine nel 1966 con la visita del Presidente della Repubblica Giuseppe Saragat venuto a Motta per l’inaugurazione del Monumento ai Minatori.

Condividi