fbpx

Reggio Calabria: domani al Ce.Dir la presentazione della prima “Panchina Fucsia” contro la violenza di genere

Domani nel piazzale del CE.DIR., all’inaugurazione della prima “Panchina fucsia”, donata alla Città dai Giovani Commercialisti di Reggio Calabria ed installata a cura dell’Amministrazione Comunale

Domani (venerdì 12) alle ore 15:00 nel piazzale del CE.DIR., all’inaugurazione della prima “Panchina fucsia”, donata alla Città dai Giovani Commercialisti di Reggio Calabria ed installata a cura dell’Amministrazione Comunale. All’evento, promosso dall’Assessora alle Pari Opportunità Giuggi Palmenta, in sinergia con la Consigliera di Parità della Città Metropolitana Paola Carbone e la Rete “25 Novembre…e oltre”, prenderà parte anche il sindaco Giuseppe Falcomatà. La “Panchina fucsia” si inserisce in un progetto più ampio dell’Amministrazione comunale e simboleggia il rifiuto della violenza di genere e nei confronti delle donne, l’attenzione sulla tutela dei minori ed il contrasto agli stereotipi di genere.

“Continua la campagna di sensibilizzazione e di monito contro la violenza di genere ed in favore delle pari opportunità – spiega l’assessora Giuggi Palmenta nel presentare l’iniziativa – che la comunità e le istituzioni sono chiamate a sostenere. L’installazione avverrà proprio di fronte alle aule giudiziarie nelle quali si concretizza, ogni giorno, l’impegno di tutte le istituzioni, della comunità territoriale, della magistratura e dell’Avvocatura per combattere tale odiosa forma di sopraffazione e sopruso”.