fbpx

Messina, Galati Mamertino zona rossa: “Siamo a 115 positivi su 2.600 abitanti. Circa 500 persone in isolamento”

posto di blocco esercito

Messina. Da ieri alle 14 il Comune di Galati Mamertino è zona rossa. Sul posto Esercito, Polizia e Carabinieri a presidiare i varchi di accesso al Comune. Il sindaco: “La cittadinanza sta rispondendo bene”

Nel mio paese di 2.600 abitanti, dopo aver scoperto un caso di Covid, siamo arrivati che ad oggi abbiamo trovato 115 positivi accertati. Un numero molto elevato. La regione ha dichiarato zona rossa da ieri alle 14“. Così Antonio Baglio, sindaco di Galati Mamertino, comune in provincia di Messina, in un intervento su Rai Radio1 a “Che giorno è”.

È arrivato l’esercito, polizia e carabinieri hanno chiuso tutti i varchi del Comune. Ci sono solamente due varchi di accesso percorribili per motivi strettamente necessari per andare a lavoro o per motivi sanitari. Questo sacrificio – ha concluso Baglio – ci sta consentendo di bloccare la diffusione del virus. La cittadinanza sta rispondendo bene. I positivi sono tutti in isolamento. I positivi e i loro contatti: circa 500 persone in isolamento“.