Palermo, il 27 settembre escursione al Bosco del Marchese Artale organizzata dal WWF: tutti i dettagli [FOTO]

Palermo. Il gruppo escursioni del WWF Sicilia ha organizzato per domenica 27 un’escursione all’interno della Riserva Naturale di Orientata di Pizzo Cane, per arrivare fino alla casina di caccia del Marchese Artale

  • escursione wwf sicilia
/

Domenica 27 settembre il gruppo escursioni del WWF Sicilia Nord Occidentale organizza un’escursione naturalistica presso il Bosco del Marchese Artale in territorio di Trabia.

Attraverso bellissimi sentieri forestali e naturali, all’interno della Riserva Naturale Orientata di Pizzo Cane, Pizzo Trigna e Grotta Mazzamuto, si arriverà alla casina di caccia del Marchese Artale che possedeva ampie porzioni di questo territorio e la cingeva attraverso una cinta muraria ancora visibile.
L’escursione parte da quota 400 slm e arriva a Monte San’Onofrio a quota 800, per un totale compreso il ritorno di 12 km circa. Luogo dal quale è possibile osservare sia l’interno della Sicilia, sia la costa settentrionale.

Per partecipare occorre prenotare dal sito www.wwfsicilianordoccidentale.it o da Facebook dalla pagina ufficiale wwf Sicilia nord occidentale dove sono indicati tutti i dettagli su norme di partecipazione e programma escursionistico.

L’escursione è di media esecuzione, ma c’è un tratto di vallone e salita con roccette, quindi occorrono scarponcini obbligatori e abbigliamento adeguato alla stagione. Naturalmente nel rispetto delle normative sanitarie in atto, con mascherine obbligatorie e distanziamento sanitario durante il cammino. Il contributo per partecipare all’escursione, compresa assicurazione, è di 5 euro. Il rientro a Palermo è previsto per le 17:30 circa.