Aldo Alessio è il nuovo sindaco di Gioia Tauro: “risolleveremo la città”

StrettoWeb

Elezioni Gioia Tauro: ecco i risultati dei ballottaggi live. Sfida all’ultimo voto tra Aldo Alessio e e Raffaele D’Agostino

Elezioni- Aldo Alessio è il nuovo sindaco di Gioia Tauro. Nel ballottaggio ha battuto l’ex consigliere provinciale Raffaele D’Agostino. Alessio era stato già sindaco della città del Porto. Già al primo turno la situazione era ben chiara con Aldo Alessio che aveva avuto 4.426 voti pari al 44,71%, e Raffaele D’Agostino che totalizzò 2.428 consensi corrispondenti al 24,53%.

Elezioni: ecco la ripartizione dei seggi a Gioia Tauro dopo la vittoria di Aldo Alessio

Ecco la composizione di maggioranza e minoranza:

Maggioranza: Giuseppe Romeo, Francesca Guerrisi, Carmen Moliterno, Nunzio Gentiluomo e Andrea Macino, Francesca Altomonte, Rocco Italiano, Sabina Ventini, Adriana Vasta ed Enzo Filippone.

Minoranza: Raffaele D’agostino, Angelo Guerrisi, Nicola Pulimeni, Lino Cangemi, Francesca Frachea, Daniela Richichi.

Elezioni, le prime parole di Aldo Alessio: “abbiamo il dovere di risollevare Gioia Tauro”

E’ raggiante Aldo Alessio dopo la netta vittoria al ballottaggio di Gioia Tauro contro Raffaelele D’Agostino. Le sue prime parole sono chiare: “grazie a tutti coloro che hanno sostenuto la nostra battaglia, abbiamo il dovere di risollevare la nostra città”.

Elezioni: ecco chi è Aldo Alessio il nuovo sindaco di Gioia Tauro

Aldo Alessio è un politico di lungo corso: era già stato sindaco di Gioia Tauro tra la fine degli anni ’90 sino al 2001. Nel 2001 fu sconfitto da Giorgio Dal Torrione. Uscì sconfitto anche nel 2015 quando fu battuto da Giuseppe Pedà. Dopo qualche mese, poco prima di andare a votare e con Alessio candidato, il Consiglio comunale fu sciolto per infiltrazioni mafiose dal Governo, rinviando l’appuntamento con le urne di 24 mesi, oggi la vittoria.

Elezioni Gioia Tauro, lo sconfitto D’Agostino: “buon lavoro al sindaco Alessio

Raffaele D’Agostino ringrazia “quanti gli hanno affidato il loro consenso credendo fortemente nell’alternativa progettuale #lasceltagiusta. Dal risultato elettorale deve provenire la svolta per Gioia Tauro, martoriata da problemi antichi e nuovi. Si auspica che le forze mandate al governo della città, nel breve e nel lungo termine, approntino le soluzioni idonee per i molteplici problemi che affliggono il vivere quotidiano di noi tutti. Saremo presenti in consiglio comunale ccn la stessa forza e determinazione con cui ci siamo rappresentati alla città il 26 maggio ed il 9 giugno. Vigileremo con un’opposizione intransigente ma costruttiva che non frapporrà impedimenti alle soluzioni ricercate, se finalizzate all’eliminazione dei gravi problemi. Resteremo al servizio di tutti i cittadini per suggerire risposte e soluzioni, con la stessa disponibilità di quando ci siamo proposti alla loro attenzione chiedendo i suffragi. Una prima analisi del voto ci dice chiaramente che una larga parte di cittadini, pari al 42% circa dei votanti, ha ritenuto di sceglierci. Resta il problema di quanti si sono determinati nel lasciare inespressa la propria idea sul governo della città. Riteniamo che su questo sarà necessario riflettere, adottando misure politiche, per riuscire a transitare verso una meta, a qualsiasi titolo condivisa, coloro che,ad oggi, non risultano voler far parte di alcun progetto, Al sindaco Aldo Alessio, l’augurio di un sereno e proficuo incipit. Buon lavoro”, conclude.

Ballottaggio Gioia Tauro: Alessio sindaco ed i sostenitori festeggiano

Notte di festa per Aldo Alessio ed i suoi sostenitori a Gioia Tauro dopo la grande vittoria contro Raffaele D’Agostino. In centinaia stanno festeggiando la vittoria di Città Futura.

Ballottaggio Gioia Tauro LIVE: Aldo Alessio è il nuovo sindaco

Aldo Alessio è il nuovo sindaco di Gioia Tauro. Il candidato della sinistra ha battuto l’ex consigliere provinciale Raffaele D’Agostino. Alessio era stato già sindaco della città del Porto.

Ballottaggio Gioia Tauro LIVE: Aldo Alessio è al 58% mentre D’Agostino al 41%

Aldo Alessio è ad un passo dalla vittoria: ha un vantaggio di circa 900 voti sullo sfidante D’Agostino. Alessio al 58%, lo sfidante al 41%.

Ballottaggio Gioia Tauro LIVE: Aldo Alessio si appresta a vincere

Dopo circa il 50% delle schede scrutinate Aldo Alessio si appresta a diventare il nuovo sindaco di Gioia Tauro.

Ballottaggio Gioia Tauro LIVE: Aldo Alessio in netto vantaggio

E’ in netto vantaggio Aldo Alessio nei confronti di Raffaele D’Agostino: la distanza è di circa 400 voti.

Ballottaggio Gioia Tauro LIVE: affluenza alle 23 è del 54,10

E’ in calo rispetto al primo turno (62,92%), l’affluenza alle urne a Gioia Tauro. Alle 23 nella cittadina dell’Area Metropolitana di Reggio Calabria ha votato il 54,10%.

Condividi