Settimana della Terra: porte aperte al Cerisi di Messina

cerisi messina Foto StrettoWeb / Simone Pizzi

In occasione della Settimana della Terra, sarà possibile visitare i laboratori del Cerisi di Messina

Nell’ambito della VI edizione della Settimana della Terra, un festival scientifico che coinvolge tutta l’Italia, si svolgerà mercoledì 17 ottobre (dalle ore 9.30 alle 12.30) l’evento “Porte aperte al C.E.R.I.S.I.”, giunto al secondo anno consecutivo.

L’iniziativa permetterà ai partecipanti di visitare i laboratori del Centro di Eccellenza, Ricerca e Innovazione Strutture e Infrastrutture di grandi dimensioni, con lo scopo di  far conoscere le possibilità che la scienza offre per migliorare la qualità della vita e della sicurezza, investendo su ambiente, energia, clima, alimentazione, salute, risorse e riduzione dei rischi naturali.

Il programma della visita sarà aperto dai saluti del Direttore del C.E.R.I.S.I., prof. Eugenio Guglielmino e del Responsabile Area Scienza e Tecnica delle Costruzioni del C.E.R.I.S.I., prof. Giuseppe Ricciardi. Parteciperanno, inoltre, il Direttore del Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Messina, prof. Antonino D’Andrea ed il Direttore del Dipartimento di Scienze Chimiche, Biologiche, Farmaceutiche ed Ambientali, prof. Sebastiano Campagna.

La manifestazione è promossa dall’Associazione Centro Educazione Ambientale (CEA) Messina onlus, presieduta dall’ing. Francesco Cancellieri.