Messina, la Scuola di Pallavolo sconfitta al tie-break

StrettoWeb

La Scuola di Pallavolo perde la gara di ritorno play-off contro il Furnari

Nella palestra gremita dell’IC di Giardini Naxos, l’ASD Scuola di Pallavolo non riesce a ribaltare il risultato dell’andata (3-2 a Furnari) nella partita di play-off contro la Pallavolo Furnari. Le ragazze di mister Lucia Peditto, sempre al tie-break, cedono il passo contro il team di coach Recupero. Eppure capitan Casella e compagne nei primi due set riescono a portarsi in doppio vantaggio per 25-15 e 25-20 e nel terzo conducono per 12-2. Il ritorno delle ospiti cambia le sorti dell’incontro (23-25 e 18-25) che si chiude al tie-break per 15-9 in favore della compagine guidata da capitan Avena. Per le giovani giallo-blu comunque è da mettere in risalto l’ottima stagione disputata, scandita da ben 14 vittorie in altrettante gare nella regular season. Al termine della gara mister Peditto ha dichiarato: “Conducevamo per due set a zero e il terzo eravamo avanti, ma purtroppo non abbiamo avuto la forza mentale di arrivare al traguardo e ci siamo fermate quasi alla fine. E’ stata una bellissima esperienza ed ho un gruppo favoloso. Si è creato un ambiente bellissimo dove la collaborazione e il sacrificio sono gli elementi principali. Vedere il palazzetto pieno mi ha fatto emozionare ed avrei pagato per vederle gioire”.

Il tabellino della gara:

Scuola di Pallavolo – Pallavolo Furnari 2-3 (25-15; 25-20; 23-25; 18-25; 9-15)

Scuola di Pallavolo: Salamone, Del Fiore, Conti, Salimbene, Gullo, Bevacqua, Casella (Cap.), Interdonato, Catalano, Palano, Spadaro, Puccio (Lib. 1), Turiano (Lib. 2). All. Peditto.

Pallavolo Furnari: Graziano, Avena (Cap.), Puglia, Branca, Cambria G., Puliafico, Ferrara, Cuzzocrea, Cambria S., Caranna, Nicosia, Cannistrà (Lib.). All. Recupero.

Condividi