Viola Basket, dal sogno all’incubo: tegola shock, rischia di essere esclusa dal campionato mentre la squadra vola in classifica

viola basket

Viola Basket a rischio esclusione dal campionato di Lega A2 Ovest: la fidejussione sarebbe irregolare

viola basket

Brutta tegola per la Viola Basket, proprio nel momento migliore della stagione per la squadra neroarancio che sta volando in classifica in piena zona playoff dopo tre vittorie consecutive al PalaCalafiore su Legnano e in trasferta a Scafati e Roma. La Viola si trova 6ª in classifica ad appena 4 punti dal secondo posto e Domenica ospiterà Biella in uno scontro diretto per i vertici del campionato.

Ma fuori al campo arriva una tegola pesantissima, pubblicata oggi dalla Gazzetta dello Sport: la fidejussione richiesta dal regolamento per l’iscrizione al campionato è stata giudicata irregolare dopo alcune verifiche. Nei prossimi giorni la Procura Federale dovrà sentire i vertici della società. La pena prevista per quest’irregolarità sarebbe l’esclusione del campionato. Così quello che è un grande sogno potrebbe trasformarsi nel peggiore incubo, non solo per questa stagione ma con pesanti ripercussioni anche per la prossima con la Viola nuovamente fuori dal Basket professionistico per uno sport cittadino che di anno in anno non smette di andare sempre più a fondo. Sulle orme di una città sempre più disastrata.

Viola Basket a rischio: la nota della società

Posto che è in corso un accertamento da parte degli organi federali verso cui il Club ripone stima e fiducia ed ha obblighi di rispetto e riservatezza, posto altresì che la Viola Reggio Calabria ha ottemperato a tutti gli adempimenti regolarmente e in assoluta buona fede: qualsiasi irregolarità, presunta o accertata, è da ritenersi non ascrivibile al Club, che ne è totalmente estraneo e, semmai, parte lesa.

Ciò precisato, la Società deplora questa diffusione strumentale di notizie destabilizzanti e si riserva di agire senza indugio in tutte le competenti sedi contro chiunque e a vario titolo dovesse aver leso l’immagine il prestigio e il decoro del Club, considerata la riservatezza a cui devono essere sottoposti argomenti di eventuali indagini ancora in corso di accertamento.


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...

INFORMAZIONI PUBBLICITARIE