Sequestro per oltre 5 milioni nei confronti di 3 imprenditori calabresi in Toscana

StrettoWeb

Sequestro di un patrimonio stimato in oltre cinque milioni di euro nei confronti di tre imprenditori calabresi operanti in Toscana

dia-3La Direzione Investigativa Antimafia di Firenze ha sequestrato un patrimonio stimato in oltre cinque milioni di euro nei confronti di tre imprenditori calabresi operanti in Toscana.

Il provvedimento, emesso dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Firenze, scaturisce da complesse indagini in materia di riciclaggio sul conto dei citati soggetti e dei loro familiari, condotte dalla D.I.A. e coordinate dalla locale Procura della Repubblica, che hanno consentito di dimostrare non solo le ingenti movimentazioni di capitali e gli investimenti immobiliari effettuati dagli stessi (frutto di reati fiscali e altre attività illecite) a fronte di esigui redditi dichiarati, ma anche i legami con la criminalità organizzata calabrese.

I dettagli dell’operazione saranno forniti nel corso di una conferenza stampa che si terrà questa mattina, alle ore 11, presso la sede del Centro Operativo D.I.A. di Firenze, alla quale presenzierà il Procuratore della Repubblica di Firenze, Dr. Giuseppe Creazzo.

Condividi