Messina, grande successo per il “Beer Expo Sicilia” che conferma l’appuntamento per il 2017

A Milazzo la grande fiera della birra “Beer Expo Sicilia” ha conquistato oltre 25.000 visitatori offrendo diverse occasioni di intrattenimento tra birra, gastronomia, cultura e bellezza

Messina Beer Expo Sicilia   (1)Grande successo per “Beer Expo Sicilia”, la grande fiera della birra tenutasi al “Palamastroeni” di Giammoro-Pace del Mela di Milazzo.
Un’occasione attesa da commercianti, buyer e visitatori che hanno avuto modo di conoscere diverse qualità di birra, degustarle e intrattenersi con i tanti spettacoli musicali proposti dall’organizzazione. Oltre 20 i birrifici più o meno grandi presenti per un afflusso di quasi 25.000 persone.
Non solo birra, quindi, ma anche musica, gastronomia e cultura: sono stati previsti diversi momenti dedicati alla conoscenza e all’approfondimento delle modalità di produzione della birra artigianale, delle degustazioni guidate a cura del mastro birraio Silvio Gulino del Birrificio Krithè, nonché laboratori didattici di approfondimento con la presentazione al pubblico di alcuni progetti elaborati dai ragazzi dell’I.T.S. Albatros di Messina sui sottoprodotti alimentari realizzati con la birra.
E dopo il momento culturale, anche la bellezza: è stata eletta infatti miss Beer Expo Sicilia 2016, la giovanissima Desirè Mazza.
Un successo dovuto prima di tutto all’altissima qualità delle birre esposte, nonché all’organizzazione perfetta che ha permesso di gestire al meglio il pubblico, permettendo a tutti un’esperienza in Fiera gratificante e divertente.
“Sono fiero che le persone entrando siano rimaste stupite di quello che siamo riusciti a fare e della struttura che si addice benissimo al mondo della birra” dice Gabriele Spadaro, organizzatore del Beer Expo Sicilia, e comunica la conferma che la Fiera si ripeterà anche l’anno prossimo, dando appuntamento a visitatori e birrifici per il 2017.