Milan-Crotone, che spettacolo: tifosi pitagorici padroni di San Siro, “veniamo dalla Magna Grecia” [FOTO e VIDEO]

Milan-Crotone a San Siro per la Coppa Italia, prima storica dei pitagorici nella Scala del Calcio Italiano. Tifosi ospiti padroni del Meazza

milan crotone 1 dicembre 2015 coppa italia (4)Esattamente tre anni dopo l’ultima volta, una squadra calabrese torna a San Siro per una partita ufficiale: era il 13 dicembre 2012 e negli Ottavi di Finale di Coppa Italia si incontravano il Milan di Allegri (con Acerbi, Zapata, Yepes, Bojan, Pazzini, Robinho e un giovanissimo Niang) e la Reggina di Dionigi (con Ely, Bombagi, Campagnacci, Rizzo, Castiglia, Fischnaller, Rizzato). La partita finiva 3-0 per il Milan dopo lo 0-0 del primo tempo in cui la Reggina aveva giocato meglio del Milan, decisivi nella ripresa i gol di Yepes al 6° e nel finale di Niang al 34° e di Pazzini al 36°.

milan crotone 1 dicembre 2015 coppa italia (7)Stasera è tutta un’altra storia, innanzitutto perché per il Crotone è la prima volta a San Siro e sugli spalti è uno spettacolo straordinario con oltre 5.000 tifosi pitagorici in Curva Nord e nelle altre Tribune dello stadio Meazza, ma anche in campo i calabresi sono di un altro livello (non a caso secondi in classifica in serie B) e stanno dando grande filo da torcere al Milan di Mihajlovic, costretto a mandare in campo i “big” Bonaventura e Niang a 15 minuti dalla fine per cercare la vittoria. Il risultato parziale è infatti di 1-1, al vantaggio del Milan con Luiz Adriano al 2° minuto della ripresa ha risposto un ottimo Budimir al 23° del secondo tempo.

I tifosi pitagorici sono padroni degli spalti mentre in campo il Crotone gioca meglio del Milan. “Veniamo dalla Magna Grecia” cantano festanti dopo aver colorato di rossoblù prima Milano e poi San Siro sin dalle prime ore della giornata.

Le foto e i video in diretta: