Reggio: la Piccola Compagnia del Teatro di Pellaro presenta la commedia “Felici Condoglianze”

teatro_grandinettiLa Piccola Compagnia del Teatro di Pellaro, aderente alla FITA, presenterà domenica 16 agosto alle ore 21, al Circolo del Tennis “Polimeni” di Reggio Calabria, la Commedia brillante in 2 atti di Maurizio Nicastro dal titolo “Felici Condoglianze”. Lo afferma in una nota il presidente UICI, Dott. Paolo Marcianò.

La manifestazione, promossa con il patrocinio dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti sezione di Reggio Calabria, intende aprire, nel cuore dell’estate, una traccia di riflessione su un aspetto importante della vista. Il sano divertimento, infatti, non può mai farci dimenticare le persone che non riescono a stare al passo della “normalità”, pur essendo cittadini come gli altri. Gli attori della PCT di Pellaro puntano a coinvolgere tutti quelli che vogliono offrire la loro condivisione verso l’impegno quotidiano dell’Unione Ciechi che aiuta puntualmente bambini, ragazzi e adulti che, con la loro disabilità visiva, se sostenuti professionalmente, riescono oggi a condurre una vita sociale pienamente inclusa nella vastità del mondo della scuola, del lavoro, del tempo libero.

L’appuntamento del 16 agosto al Circolo del Tennis “Polimeni” è un momento culturale che spinge verso una maggiore civiltà di tutta la nostra comunità.

Il Consigliere Nazionale della FITA Giuseppe Minniti, preannunciando questo evento, ha dichiarato: “Il teatro popolare trova la sua forza nel profondo legame con la vita di tutti i giorni. Questa volta siamo accanto ai non vedenti e vogliamo aprire un faro sull’attenzione che la città deve porre verso coloro che sono in difficoltà per costruire una società veramente senza barriere”.