Messina, più libri per tutti: al via la raccolta tomi dell’associazione La Sicilia ai Siciliani

Sarà possibile portare i propri libri presso la sede del movimento in via Giacomo Venezian. L’obiettivo? Creare una rete di mini-librerie condivise

libriMartedì 21 Luglio dalle 19.30 fino alle 21.30, presso la sede dell’associazione culturale “La Sicilia ai Siciliani” in via Giacomo Venezian n.75 a Messina (zona duomo), si raccoglieranno donazioni di libri che poi verranno messi gratuitamente a disposizione dei cittadini messinesi in giro per la città, nei locali aderenti a Librincircolo Messina o nei punti che faranno richiesta.

Sono accettati libri di ogni tipo, eccetto testi scolastici ed enciclopedie.

Lo scopo di questa iniziativa è di creare una rete di mini librerie gratuite condivise in giro per la città, dove ognuno potrà prelevare liberamente, senza bisogno di registrarsi od altra formalità, un libro che una volta letto può restituire presso uno qualsiasi dei punti aderenti all’iniziativa. Inoltre questo permette di recuperare libri destinati solo a prendere polvere sugli scaffali od in cantina e di dargli una seconda vita permettendo ad altri di leggerli.

Chi vuole donare dei libri ma ha difficoltà a trasportarli e non può partecipare all’evento, potrà contattare l’associazione “La Sicilia ai Siciliani” all’indirizzo librincircolomessina@gmail.com che verranno a ritirarli a domicilio.