Reggio si prepara alle Frecce Tricolori: domani le prove, domenica attese 100.000 persone per l’AirShow “Scilla & Cariddi”

Grande attesa a Reggio Calabria per l’AirShow “Scilla & Cariddi”: domenica 24 maggio attese oltre 100.000 persone sul Lungomare definito da D’Annunzio il “chilometro più bello d’Italia”, che farà da cornice alla Pattuglia Acrobatica Nazionale

frecce tricolori reggio 01Reggio Calabria si prepara ad accogliere le Frecce Tricolori, in un weekend che si prospetta emozionante. La manifestazione denominata “Air Show Scilla e Cariddi 2015” si svolgerà domenica 24 maggio, tra le ore 14:00 e le ore 18:00. Il programma prevede a partire dalle 14:00 l’esibizione dei velivoli della scuola di volo dell’Aeroclub dello Stretto, velivoli militari e altri Corpi Armati dello Stato, Pattuglia Blue Circe, velivoli storici T6 Texan (ex A.M.I.) N2S-3 (ex U.S.Navy), poi alle 17:00 inizierà l’esibizione delle Frecce Tricolori che durerà circa un’ora proprio sul tratto di cielo antistante il Lungomare.

frecce tricolori reggio 02Le Frecce Tricolori tornano a Reggio Calabria otto anni dopo l’ultima volta (era l’estate 2007, vedi foto a corredo dell’articolo), e domenica sul Lungomare sono attese 100.000 persone, di cui molti turisti provenienti da ogni provincia della Calabria e da varie località siciliane. Sarà inoltre la seconda “Domenica Go Green“, la domenica “sostenibile” prevista dal Comune di Reggio Calabria dalla scorsa settimana fino a fine settembre, quindi per tutta l’estate, con la via marina bassa completamente chiusa ad ogni mezzo a motore e quindi isola pedonale e ciclabile, un’iniziativa che calza a pennello con l’attesissima manifestazione delle Frecce Tricolori.

frecce tricolori reggio 03Intanto già domani, sabato 23 maggio, i residenti reggini potranno gustarsi un primo spettacolo della Pattuglia Acrobatica Nazionale con le Frecce Tricolori che nel corso della giornata svolgeranno le prove del’Air Show domenicale. Domenica, intanto, si prospetta come una giornata ricca di eventi sul Lungomare. Sarà un gran bello spettacolo anche la mattina, tra le 09:30 e le 13:30, con la Regata organizzata dal Circolo Velico Reggio e dalla Federazione Italiana Vela Comitato VI zona Calabria e Basilicata proprio nelle acque antistanti la via marina reggina. Le condizioni del tempo, come si può appurare dalle previsioni meteo di MeteoWeb, saranno gradevoli e soleggiate, quindi ideali sia per le Frecce Tricolori che per tutti coloro che vorranno godersi questo spettacolo straordinario.