Messina-Reggina, settore ospiti già esaurito: biglietti polverizzati, oltre 1.000 tagliandi acquistati a Reggio

Messina-Reggina, la febbre derby travolge entrambe le sponde dello Stretto: attesi tantissimi tifosi amaranto al San Filippo

reggina messina (2)Nonostante ci fosse tempo fino alle 20 di stasera per acquistare i biglietti che potranno garantire l’accesso allo stadio San Filippo domani, sabato 30 maggio, per il derby dello Stretto Messina-Reggina (ore 15:00), a Reggio Calabria i tifosi hanno polverizzato i tagliandi a disposizione e stamattina già da diversi minuti il settore ospiti risulta “esaurito”. Tutti gli 800 biglietti messi a disposizione per il settore ospiti (che, è bene ricordarlo, allo stadio San Filippo conta 2.500 posti a sedere), sono stati venduti. Purtroppo l’agibilità dell’impianto peloritano è fortemente limitata (nonostante sia lo stadio più grande e recente della Sicilia, con 39.000 posti a sedere, da anni è agibile soltanto per 6.900 spettatori, di cui 800 ospiti).

Messina Reggina derby (79)Ma a Reggio Calabria sono stati oltre 1.000 i biglietti acquistati dai tifosi amaranto: oltre 200 supporters, infatti, non hanno voluto rinunciare alla trasferta e hanno acquistato i biglietti di Tribuna Centrale e Curva Sud (quella del tifo biancoscudato), con la convinzione di riuscire comunque ad accedere nel settore ospiti pur avendo il tagliando di un altro settore. Tutto questo nonostante i problemi degli Ultras della Curva Sud: 23 ragazzi sono stati diffidati perchè lunedì sono entrati al Granillo per preparare la coreografia del derby di martedì, e non potranno quindi andare a Messina. Per solidarietà, alcuni gruppi del tifo organizzato hanno deciso di non andare a Messina perchè “la libertà vale più di un derby”.

bigliettiIntanto negli ultimi minuti, dalle ricevitorie abilitate, ci comunicano che sono finiti i ticket per stampare i biglietti e il circuito, dopo che in centinaia da Reggio Calabria hanno acquistato i biglietti di altri settori, ha bloccato la vendita in tutte le ricevitorie. A questo punto, per acquistare altri biglietti, bisognerebbe recarsi fuori città ma anche a Messina la prevendita sta andando a gonfie vele (già stamattina sono stati venduti quasi 2.000 biglietti) quindi è probabile che tutta la capienza disponibile per il San Filippo (6.900 posti) venga esaurita.