Reggio: sui disservizi idrici di villa San Giuseppe interviene il settore Servizi Tecnici

reggio calabriaA riscontro degli articoli pubblicati sulla stampa si chiarisce che solo in data 11 agosto 2014 il Settore Servizi Tecnici è stato allertato sui disservizi idrici in zona Villa San Giuseppe per cui si sono attivate nell’immediato tutte le procedure per verificare lo stato denunciato.

E’ quanto si apprende da un comunicato del settore servizi tecnici del comune di Reggio.

I tempestivi sopralluoghi del personale tecnico hanno accertato che le doglianze erano riferibili a disservizi della rete idrica, dovuti a perdite lungo le condotte, per cui si interveniva  alla riparazione e  di conseguenza la situazione di emergenza rientrava nella serata stessa del  lunedì 11 agosto.

Al fine di accertare il “cessato stato di emergenza idrica” lamentato sui media, martedì 12 agosto il personale preposto si prodigava a verificare presso gli utenti la regolare erogazione di acqua dai rubinetti ottenendo esito positivo.

Mercoledì 13 Agosto la Soc. ENEL , per esigenze di pubblica utilità, interrompe l’erogazione di energia elettrica nella zona di Villa San Giuseppe, senza preavviso per l’Amministrazione Comunale, provocando l’arresto anomalo delle attività delle elettropompe, che alimentano l’approvvigionamento idrico di quella zona, mettendo in crisi il sistema di riavvio della distribuzione e quindi rigenerando lo stato di emergenza.

L’intervento urgente, con il richiamo in servizio anche del personale tecnico in ferie, ha permesso il riavvio delle elettropompe nella stessa giornata di mercoledì 13 agosto. (…)