fbpx

Reggio: l’Aeroporto dello Stretto diventa lo scalo di riferimento per le isole Eolie, sabato la presentazione dei nuovi collegamenti

Aeroporto Reggio CalabriaSabato mattina al Porto di Reggio Calabria verrà presentato un nuovo sistema integrato Terra – Mare di collegamenti Aeroporto dello Stretto/Isole Eolie che consentirà trasferimenti veloci a costi contenuti e competitivi.
Allo stato attuale, infatti, proprio a causa dell’assenza di servizi similari, l’aeroporto di riferimento per le Isole Eolie è da sempre quello di Catania – Fontana Rossa, con una presenza stagionale di circa 50/60 mila turisti con destinazione Eolie. Da quest’anno, invece, raggiungere le Isole Eolie dall’Aeroporto dello Stretto di Reggio Calabria sarà semplice e conveniente. I costi del trasferimento saranno ridotti così come i tempi di percorrenza soprattutto consideratala posizione strategica dell’Aeroporto dello Stretto che è naturalmente il luogo preferenziale per gli arrivi e partenze dei passeggeri diretti nelle isole minori.

aeroporto_reggio_calabriaAnche l’Aeroporto dello Stretto ha aderito all’iniziativa organizzata dal Tour Operator L’Arcipelago per sabato mattina: si tratta della conferenza stampa di presentazione di un nuovo e ulteriore servizio di collegamento per le Isole Eolie che verrà effettuato proprio con partenza dall’Aeroporto dello Stretto.
La Sogas non può che accogliere favorevolmente questa ed altre simili iniziative così fortemente orientate al bacino di utenza del territorio ed, in particolare, in favore dei passeggeri provenienti o diretto verso l’arcipelago eoliano.
Nello specifico, secondo quanto comunicato dai proponenti l’iniziativa, oltre al collegamento mare – terra che verrà presentato Sabato 25 maggio, altresì, saranno offerti nel tempo ai passeggeri anche ulteriori opportunità. Sin da subito, ad esempio, il T.O. L’Arcipelago offrirà il servizio che prenderà il nome di FAST – EOLIE o  VIP EOLIE per i clienti più esigenti e vedrà l’impiego di eleganti minibus shuttle e vetture exclusive dedicate per il transfer via terra da Aeroporto dello Stretto fino a Milazzo.

Per scoprire e conoscere ulteriori dettagli sull’iniziativa, la stampa è invitata a bordo della Moto Nave Stromboli Express, Sabato 25 maggio alle ore 11.00 (appuntamento presso Banchina Margottini del Porto di Reggio Calabria) per la conferenza stampa cui prenderanno parte per i saluti:

  • Giuseppe Raffa (Presidente della Provincia di Reggio Calabria)
  • Luigi Fedele (Assessore ai Trasporti Regione Calabria)
  • Carlo Alberto Porcino (Presidente So.Ga.S SpA)
  • Cristian Del Bono (Presidente Federalberghi Isole Eolie)

Intervento

  • Arturo Robinson (titolare T.O. L’Arcipelago)

Seguirà aperitivo.