Reggio Calabria, Associazione Centaurea Onlus:”consegnati due defibrillatori ad altrettante scuole reggine”

StrettoWeb

images
Sabato 25 maggio 2013 alle ore 11 nell’Aula Magna del Liceo Scientifico “Alessandro Volta” di Reggio Calabria si svolgerà la cerimonia di consegna del primo dei due defibrillatori che l’Associazione “Centaurea Onlus” ha acquistato con parte dei pro-venti del 5 per mille, allo scopo di destinarli a beneficio di due istituti scolastici cittadini.
Dopo i saluti di benvenuto, l’importanza della prevenzione sarà al centro della breve introduzione che sarà svolta dalla Dirigente scolastica dott.ssa Mariella Palazzolo, alla quale seguirà un’illustrazione con relativa simulazione pratica delle tecniche di rianimazione. La Presidente della Centaurea onlus Maria Federico presenterà l’Associazione illustrandone gli scopi pratici e le iniziative – alcune delle quali a cadenza annuale – svolte prevalentemente a favore di minori e donne in difficoltà.
Il successivo appuntamento è per sabato 8 giugno, nell’Aula Magna del Convitto “Tommaso Campanella” di Reggio Calabria, al quale verrà consegnato identico macchinario nel corso di una cerimonia durante la quale verrà sottolineata la fondamentale importanza nell’ambito del primo soccorso.

Condividi