Il Trapani è in serie B per la prima volta nella storia, sarà derby col Palermo! Grande festa nella città delle cinque torri

trapaniIl Trapani è in serie B, adesso è ufficiale!!! Straordinaria vittoria sul campo della Cremonese con il risultato di 3-4 grazie a una tripletta di Mancosu e a un gol del solito Abate, mentre il Lecce ha perso 2-1 a Bergamo contro l’Albinoleffe. Grande festa nella città delle Cinque Torri, che celebra per la prima volta nella storia la propria squadra di calcio in serie B! I 4.000 tifosi siciliani presenti sugli spalti dello stadio di Cremona stanno dando uno spettacolo straordinario in diretta Tv (RaiSport1), proprio nel giorno in cui il Palermo è retrocesso in serie B: l’anno prossimo, infatti, vedremo nella serie cadetta il derby della Sicilia occidentale Palermo-Trapani! E pensare che gli amaranto nel 2010 erano in serie D … tre promozioni mozzafiato nell’arco di 4 stagioni sono il risultato di una società solida e ambiziosa, che l’anno scorso ha visto sfumare la promozione solo nella finale playoff con la Virtus Lanciano che ha espugnato lo stadio Polisportivo Provinciale con il risultato di 1-3. Quest’anno, invece, i playoff li disputeranno Lecce, Carpi, Virtus Entella e Sudtirol.
Quest’eccezionale risultato sportivo è un motivo di pregio per tutta la Sicilia, e rende un po meno amara la retrocessione del Palermo non certo per i tifosi rosanero, ma per tutto il movimento calcistico isolano.


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...