Catania, grande commozione per i funerali di Giuseppe Musumeci, figlio di Nello

StrettoWeb

funerale giuseppe musumeciSi è svolta stamane la funzione religiosa per la morte di Giuseppe Musumeci, figlio dell’ex presidente della Provincia regionale di Catania e vice segretario nazionale de La Destra, Nello Musumeci. Il giovane è deceduto lunedì a causa di un arresto cardiaco improvviso. Presso la chiesa di Sant’Antonio delle suore cappuccine di viale Mario Rapisardi di Catania, erano presenti numerosi esponenti del mondo politico siciliano: il presidente della Regione, Rosario Crocetta; il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli, il presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone e il neo sottosegretario alla Giustizia, Giuseppe Berretta. Presente anche Francesco Storace, leader de La Destrae amico di Nello Musumeci. Numerosi anche gli amici di Giuseppe.

nello e giuseppe musumeci

La bara è stata accolta in chiesa con un lungo applauso, accompagnato dalle lacrime di commozione collettive.

Voi oggi mi chiedete una parola consolatoria – ha detto Padre Spampinato durante la sua omelia – ma io non ho nessuna consolazione da consegnarvi, neanche il Papa ce l’ha. È lo Spirito Santo a consolare e ce lo da Gesù Cristo. Se siete in tanti oggi, è perché Giuseppe vi ha amati. Quello di oggi non è un addio, ma solo un arrivederci. Come diceva san Paolo, allo squillo di tromba ci rialzeremo”.

Poi, il più grande tra i figli di Nello Musumeci, ha rivolto un ultimo saluto al fratello: “Beppe ti amiamo. Potremo colmare questo dolore solo con la forza che ci darai”.

Condividi