E’ Aiello Calabro il comune calabrese in cui Bersani è stato più votato

StrettoWeb

E’ Aiello Calabro il comune della Calabria in cui Pierluigi Bersani ha ottenuto il maggior numero dei consensi alle primarie del centrosinistra svoltesi domenica scorsa in tutto il Paese.

Su 506 votanti, infatti, il Segretario nazionale del Pd ha ottenuto 488 voti pari al 96,44%.

Il suo avversario, Matteo Renzi, ne ha ottenuto, invece, solo 15. Tre sono state le schede nulle.

Soddisfatto il sindaco Franco Iacucci, che è anche capostruttura dello staff della presidenza di Mario Oliverio alla Provincia di Cosenza.

Quest’ultimo, come è noto, è stato il primo tra gli esponenti politici calabresi ad aver sottoscritto, insieme ad altri cento amministratori italiani, l’appello pubblico a sostegno di Pier Luigi Bersani per la premiership del centrosinistra e ad essersi “speso” senza risparmio di energie in queste ultime settimane a favore del segretario nazionale del Pd, prima e dopo il ballottaggio, promuovendo incontri e iniziative in tantissimi comuni della Calabria e della provincia di Cosenza.

“Questo straordinario risultato -ha affermato Iacucci a chiusura delle urne- è il frutto di un rapporto intenso e sincero che Bersani ha instaurato con la Calabria e con il Mezzogiorno d’Italia. Per la prima volta il segretario di un partito nazionale è stato il primo firmatario di una mozione dedicata alla Calabria e, per la prima volta, una Conferenza Nazionale sul Mezzogiorno si è tenuta nella nostra regione. Sono segnali chiari, questi, di un’attenzione particolare verso una parte dell’Italia che, per troppo tempo, è stata fortemente mortificata e penalizzata da Berlusconi e dai suoi governi e che ora, con Bersani candidato alla guida del governo del Paese, vuole giocare un ruolo di primo piano”.

“Quando si fa “squadra” e si lavora in simbiosi come abbiamo fatto con il presidente Oliverio ed insieme a tanti sindaci della Calabria e della provincia di Cosenza –ha concluso il sindaco di Aiello Calabro- i risultati non si lasciano attendere. Arrivano sempre copiosi e, a volte, come in questo caso, superano anche ogni immaginazione”.

Condividi